Masi - Modello

Un modello esclusivo di sapori e atmosfere uniche.

Brand design / Packaging design

Masi rappresenta una delle maggiori cantine vinicole d’Italia. L’esigenza dell’azienda è quella di differenziare le linee per trasmettere in modo chiaro il posizionamento di ogni singolo prodotto. In questo processo di diversificazione si colloca il nostro lavoro di rebranding della linea Masi – Modello delle Venezie.

Uno degli obiettivi è rinvigorire l’elevato valore iconico di un’etichetta storica, che è stata precursore di stile ed è stata apprezzata negli anni per l’estrema pulizia. La necessità di un restyling porta alla ricerca del wow effect nei confronti dei consumatori di sempre, rafforzando l’iconografia dei venetian values.

Il cuore della nuova etichetta è la creazione del logo Modello, con l’inserimento dell’icona Leone delle Venezie per creare forte personalità attraverso il legame con il territorio. Seguono la semplificazione del francobollo e lo spostamento del brand Masi a chiusura, come firma di garanzia. Realizziamo poi un packaging emozionale e dal sapore tutto italiano, grazie allo storytelling visivo – un viaggio tra le calli – in cui si respira l’atmosfera unica e magica della città di Venezia.

(in collaborazione con YESS!)