Siamo uno studio specializzato in brand identity e packaging design per il settore food & wine.

Crediamo in una creatività che rappresenti la marca attraverso un racconto unico ed emozionante, collegato sia all’azienda che all’esperienza del consumatore. I nostri progetti hanno un’impronta fatta di armonia, dettaglio, senso e attualità. Ai clienti ci rivolgiamo in modo diretto e premuroso, ma con l’onestà di proporre solo quello che funziona. Benvenuti in 442 LAB, la nostra passione vi aspetta in campo.

Le nostre competenze

Brand

Si può farne a meno? Sì, anche. Ma se poi vogliamo che il nostro marchio evochi valori come fiducia, serietà, rispetto della natura, cura del dettaglio, innovazione?

Se vogliamo che le nostre iniziative siano seguite o condivise? Meglio avercela la marca, e dedicarci tutte le risorse che servono per costruirla bene.

Brand

Si può farne a meno? Sì, anche. Ma se poi vogliamo che il nostro marchio evochi valori come fiducia, serietà, rispetto della natura, cura del dettaglio, innovazione?

Se vogliamo che le nostre iniziative siano seguite o condivise? Meglio avercela la marca, e dedicarci tutte le risorse che servono per costruirla bene.

PACKAGING

Deve essere bello o deve essere utile? Il packaging è uno strumento di racconto del brand, coerente con i codici della marca e forte di una personalità distintiva. Ma deve anche parlare, perché noi consumatori cerchiamo relazioni. La comunicazione sul prodotto è un costo che deve rendere. Una pallottola che deve colpire.

PACKAGING

Deve essere bello o deve essere utile? Il packaging è uno strumento di racconto del brand, coerente con i codici della marca e forte di una personalità distintiva.

Ma deve anche parlare, perché noi consumatori cerchiamo relazioni. La comunicazione sul prodotto è un costo che deve rendere. Una pallottola che deve colpire.

SOCIAL MEDIA

È proprio necessario per un’azienda andare sui social? Dipende. Essere nei social solo perché ci sono tutti e gestirli con poche idee e poche risorse, questa sì che è una scelta da evitare.

La comunicazione è una sola e si muove con scioltezza dentro e fuori i social. Ma comunque la si prenda va fatta con cura, coerenza e impegno.

SOCIAL MEDIA

È proprio necessario per un’azienda andare sui social? Dipende. Essere nei social solo perché ci sono tutti e gestirli con poche idee e poche risorse, questa sì che è una scelta da evitare.

La comunicazione è una sola e si muove con scioltezza dentro e fuori i social. Ma comunque la si prenda va fatta con cura, coerenza e impegno.

ATTIVITÀ

STRATEGY & POSITIONING

NAMING

CORPORATE DESIGN

BRAND ARCHITECTURE

LOGOTYPE & MARK

WINE LABEL DESIGN

PACKAGING DESIGN

VISUAL IDENTITY SYSTEM

SOCIAL MEDIA STRATEGY

STORYTELLING

PHOTOGRAPHY ART DIRECTION

WEB DESIGN

ATTIVITÀ

STRATEGY & POSITIONING
NAMING
CORPORATE DESIGN
BRAND ARCHITECTURE
LOGOTYPE & MARK
WINE LABEL DESIGN
PACKAGING DESIGN
VISUAL IDENTITY SYSTEM
SOCIAL MEDIA STRATEGY
STORYTELLING
PHOTOGRAPHY ART DIRECTION
WEB DESIGN