Serego Alighieri - Masi

La coerenza che valorizza il blasone.

Brand design / Packaging design

Discendenti diretti di Dante, i conti Serego Alighieri possiedono da generazioni Casal dei Ronchi in Gargagnago, nel cuore della Valpolicella classica. Dal 1973 la famiglia collabora con Masi Agricola nella produzione di vini prestigiosi, marmellate, miele, olio, aceto e riso Vialone Nano.

Il progetto che seguiamo è il restyling delle specialità alimentari, con l’obiettivo di allineare l’immagine dei prodotti al simbolo romboidale, distintivo del casato, già utilizzato per le etichette della Cantina.

Valorizziamo lo stemma araldico e la filigrana con fregio. Ingrandiamo il profilo romboidale, che diventa format di riferimento e di riconoscimento dell’intera linea. Utilizziamo il maiuscoletto per rendere le scritte più leggibili. Infine inseriamo finiture di pregio come la lamina oro nelle marmellate e nel miele e piccoli inserti fotografici nei retri-etichetta e nei top per accentuare l’appetizing. Nel packaging del riso Vialone Nano utilizziamo la ricetta per preparare il risotto all’Amarone, valorizzando così il co-branding con Masi Agricola.

(in collaborazione con YESS!)