Masi - Moxxé

Atmosfera spumeggiante con un profilo di classe.

Naming / Brand design / Wine label

MOXXÉ è il primo bollicine di Masi, un metodo charmat con un tocco di appassimento. Il terroir è Le Venezie, terra particolarmente vocata per i vini mossi. Si tratta di un vino a tutto pasto, che ben si sposa con gli aperitivi e con tutti i momenti spumeggianti.

Cuore del progetto è la creazione del naming MOXXÉ, appositamente studiato per i mercati nord europei e in particolare per i duty free. Il nome evoca un’atmosfera di festa e di gioia, è dinamico e gioca con le due X che richiamano la tecnica dell’appaxximento, peculiarità esclusiva di Masi Expertise.

L’etichetta conserva lo stile iconografico della linea Campofiorin, connotandosi di maggiore modernità attraverso la scelta della trasparenza nell’area in cui è presente l’illustrazione. Il logotipo utilizza un lettering classico ma con un’impostazione insolita e originale. La scelta del colore bronzo conferisce eleganza e allo stesso tempo forte personalità. Nel cuore dell’etichetta sono presenti delle bollicine, che esaltano il carattere del vino e suggeriscono l’esplosione del gusto in un’atmosfera spumeggiante.

(in collaborazione con YESS!)