Siamo uno studio di design specializzato in brand identity e packaging design, un laboratorio creativo che riunisce professionisti con esperienze complementari. La nostra mission è offrire alle PMI una creatività che rappresenti la marca attraverso un racconto unico ed emozionante, da vivere e condividere.

Analizzare il brand, studiare i competitor, guardare il prodotto con gli occhi del consumatore, ideare una strategia multicanale e infine generare progetti pertinenti ed efficaci: questo è il nostro piano d’azione. A guardarli bene i nostri progetti hanno un’impronta, fatta di armonia, dettaglio, senso, attualità. In tutto questo la relazione con il cliente è diretta, colloquiale, premurosa, con in più l’integrità di proporre solo ciò che è più giusto.

La rivoluzione digitale ha reso misurabili i risultati della comunicazione, questo è vero, ma la precisione, la puntualità e la competenza rimangono per noi gli ingredienti fondamentali di ogni rapporto professionale.
Ed è proprio da questa convinzione che è nata la scelta del nome: 442 è un modulo del calcio, una disposizione delle risorse in campo che permette di affrontare qualunque sfida con velocità, forza, equilibrio.

Le nostre competenze:

Brand

[ Marca ]

Si può farne a meno? Sì, anche. Ma se poi vogliamo far sentire più coinvolti i consumatori?Se vogliamo che un solo sguardo al nostro marchio o alla nostra confezione venga associato a valori come fiducia, serietà, rispetto per la natura, cura del dettaglio,innovatività? Se vogliamo che qualunque nostra iniziativa venga seguita, votata con un like o semplicemente raccontata ad altri? Meglio avercela la marca, e dedicarci tutte le risorse che servono per costruirla bene.

Brand

[ Marca ]

Si può farne a meno? Sì, anche. Ma se poi vogliamo far sentire più coinvolti i consumatori?Se vogliamo che un solo sguardo al nostro marchio o alla nostra confezione venga associato a valori come fiducia, serietà, rispetto per la natura, cura del dettaglio,innovatività? Se vogliamo che qualunque nostra iniziativa venga seguita, votata con un like o semplicemente raccontata ad altri? Meglio avercela la marca, e dedicarci tutte le risorse che servono per costruirla bene.

Logotipo

[ Marchio ]

Fare un logo è divertente, perché quando un segno ci piace, nulla ci impedisce di farne un logo.Ma ancora più divertente e impegnativo però è ideare un segno coerente con l’idea che sta dentro e attorno alla marca, utilizzando magari codici innovativi e costruendo un’identità visiva forte e duratura, mentre il mondo là fuori non la smette mai di evolvere e cambiare.

Logotipo

[ Marchio ]

Fare un logo è divertente, perché quando un segno ci piace, nulla ci impedisce di farne un logo.Ma ancora più divertente e impegnativo però è ideare un segno coerente con l’idea che sta dentro e attorno alla marca, utilizzando magari codici innovativi e costruendo un’identità visiva forte e duratura, mentre il mondo là fuori non la smette mai di evolvere e cambiare.

Packaging

[ Confezione ]

Ma alla fine siamo sicuri che l’estetica aiuti a vendere?Non è che per caso vende chi si fa notare di più? E che quindi le confezioni belle fanno comodo a chi le disegna?Ecco, il punto è proprio questo: progettare confezioni ha a che fare soprattutto con la capacità di raccontare visivamente, scegliendo il volume e il tono di voce giusto e trovando ogni volta un modo e una forma per apparire unici, riconoscibili, memorabili.

Packaging

[ Confezione ]

Ma alla fine siamo sicuri che l’estetica aiuti a vendere?Non è che per caso vende chi si fa notare di più? E che quindi le confezioni belle fanno comodo a chi le disegna?Ecco, il punto è proprio questo: progettare confezioni ha a che fare soprattutto con la capacità di raccontare visivamente, scegliendo il volume e il tono di voce giusto e trovando ogni volta un modo e una forma per apparire unici, riconoscibili, memorabili.

Communication

[ Comunicazione ]

Ai cambiamenti bisogna farci l’abitudine: quello che succede oggi, tra qualche anno sarà diverso.Perché la rivoluzione digitale non è una fase di passaggio, bensì è una velocità diversa che la tecnologia ha impresso alle cose di tutti i giorni. Veloci, iper-connessi e al centro di tutto la comunicazione, da non pensare più con tante distinzioni e classificazioni. La comunicazione è una sola e si muove con scioltezza dentro e fuori la rete.

Communication

[ Comunicazione ]

Ai cambiamenti bisogna farci l’abitudine: quello che succede oggi, tra qualche anno sarà diverso.Perché la rivoluzione digitale non è una fase di passaggio, bensì è una velocità diversa che la tecnologia ha impresso alle cose di tutti i giorni. Veloci, iper-connessi e al centro di tutto la comunicazione, da non pensare più con tante distinzioni e classificazioni. La comunicazione è una sola e si muove con scioltezza dentro e fuori la rete.