Cantina Caorsa

Come rivitalizzare la tradizione, valore per valore.

Brand design / Wine label / Packaging design / Website

Cantina Caorsa nasce con l’intento di valorizzare la produzione vitivinicola della zona vicina al lago di Garda.
Il brand vuole affrontare un processo di modernizzazione incentrato sull’autenticità e sulla qualità del proprio prodotto. L’obiettivo di comunicazione è innovare l’immagine della Cantina con l’utilizzo di codici minimali che abbiano personalità senza eccessive sovrastrutture e mantengano un legame con il passato.

Nella nostra attività di rebranding mettiamo a fuoco innanzi tutto i valori cardine della marca, definendone un posizionamento forte e distintivo, valorizziamo il prodotto spogliandolo della vecchia concezione e gli attribuiamo nuova importanza e rilevanza.

Il progetto creativo punta a rafforzare il peso del marchio, collegato alla creazione di una nuova brand identity, e mette in primo piano il pay-off “Un lago, il suo vino” nei vari strumenti di comunicazione. Le immagini utilizzate ritraggono il Lago di Garda e alcuni dettagli di grappoli d’uva, raccontando in modo chiaro e diretto il valore del territorio e la bontà della sua materia prima.